Aspettando il Peperoncino Festival 2025
Diamante aspetta i vacanzieri di Settembre e tutti gli amanti del peperoncino col fascino delle sue spiagge e delle sue scogliere, i suoi famosi tramonti e un mare di fine estate ancora più azzurro e trasparente. Un mare che ha ottenuto anche quest’anno il prestigioso riconoscimento della “Bandiera blu” riconfermata per il quarto anno consecutivo!
Gli Eventi del Festival
Si comincia Mercoledì 11 con Anna Safroncik
Mercoledì 11 Settembre alle ore 19 sul palco di piazza Municipio Anna Safroncik spegne le candeline della trentaduesima edizione del Peperoncino Festival. Assieme a Lei le autorità civili e militari e il Re Peperoncino che riceverà dal Sindaco Achille Ordine le chiavi della città. Subito dopo, a seguire, la degustazione della torta offerta dalla Pasticceria Biancaneve.
“Tarantella piccantella” con
Gianni & Mimmo
opo l’inaugurazione si parte con una accoppiata straordinaria. Gianni Pellegrino e Mimmo Cavallaro (Nella foto) presentano in anteprima una Tarantella piccantella produzione originale del Festival,
una nuova tarantella che si aggiunge all’immenso repertorio regionale per diventare la colonna sonora dei concerti di Mimmo Cavallaro. CD gratis a tutti i partecipanti.