skip to Main Content
0985 81130 accademia@peperoncino.org

2014 – Le 22 candeline saranno spente da Nino Frassica

Peperoncino Festival 2014

L’appuntamento è dal 10 al 14 settembre a Diamante (CS) con la 22° edizione del celebre Peperoncino Festival per un sapiente mix di gastronomia e cultura. Nelle cinque giornate dedicate a Sua Maestà il Peperoncino infatti ci sarà spazio anche per convegni, tavole rotonde, mostre, cinema, satira, cabaret, spettacoli di strada, musica e folclore.

Nella giornata del 10 Settembre il nastro inaugurale sarà tagliato dal Ministra delle politiche agricole On. Martina mentre le ventidue candeline della torta saranno spente da Nino Frassica e Gianni Pellegrino che, come sempre, farà gli onori di casa.

Tutto per la strada, tutto rigorosamente senza biglietto d’ingresso. Tutto “ispirato” al concetto di “piccante” che metaforicamente significa anche “trasgressivo”, “erotico”, “divertente” e “fuori dall’ordinario”. Tutti per strada e tutti protagonisti in cinque giornate di allegria.

Per la prima volta quest’anno verrà consegnato il premio speciale “Principe Gourmet 2014“. Un’attenta giuria online di buongustai di tutta Italia ha decretato Gualtiero Marchesi il vincitore di quest’anno, su una prestigiosa cinquina di chef composta oltre che da Marchesi, anche da Bottura, Cedroni, Cracco e Iaccarino. Gualtiero Marchesi sarà a Diamante il 12 settembre per ritirare il prestigioso premio.